Qualcuno ci prova

12 settembre 2012 § Lascia un commento

A fare il proprio lavoro: oggi un articolo del corriere della sera – bergamo ha pubblicato un articolo sul lavoro che il M5S di Bergamo sta facendo con Liquid. Ci sono delle imprecisioni, una particolarmente importante: sono mesi che facciamo presentazioni di Liquid in giro per l’Italia perchè riteniamo possa essere uno strumento utile, sia organizzativamente che politicamente, PER IL M5S e tutti i suoi meetup (e non contro il M5S, cioè certo non contro Grillo e Casaleggio); in altre parole la nostra proposta nasce mesi fa, ed è conosciuta e pubblicizzata in modo trasparente da prima della vicenda Favia, non nasce dopo come riportato.

Ma, dopotutto, ieri abbiamo deciso di non parlare con la giornalista per vari motivi, fra gli altri il timore che l’articolo fosse già stato scritto. Negli ultimi mesi, la linea del corriere sul M5S non sempre è stata condivisibile. Lei si è dovuta arrangiare con quello che aveva: il nostro comunicato stampa, e le presentazioni che sono sul sito.

Secondo me ha utilizzato il materiale che aveva correttamente. E non è poco, oggigiorno (chiediamo solo questo ai giornalisti: che facciano bene il loro lavoro. Nient’altro)

 

PS. Appena ho qualche ora proverò a scrivere una presentazione più ‘teorica’ di Liquid, evidenziandone schematicamente potenzialità e criticità di strumento democratico post- o iper-liberale.

Tag:,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Qualcuno ci prova su Towards Transformative Politics.

Meta

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: